BLOG

Oliver 2018: un anno da incorniciare

La raccolta delle olive ha presentato quest’anno diverse criticità e la produzione ha quasi dimezzato il suo quantitativo in molte regioni italiane mettendo così i produttori di fronte a diversi problemi.

Nonostante questo aspetto, Oliver, il brand romano che confeziona vari prodotti italiani, tra i quali le olive si trovano al primo posto, e che vende tramite la "grande distribuzione", ha fatto registrare una crescita aziendale che è dovuta non soltanto alla qualità dei suoi prodotti ma anche alla grande azione di marketing.

Leggi tutto...

La spesa "verde" di Ottobre

L'autunno porta con sé nuovi paesaggi con tinte calde dell'ocra e diverse sfumature di rosso e arancione. Un atmosfera che si lega perfettamente ai nuovi sapori legati alla terra. La frutta e la verdura in ottobre hanno un gusto più intenso e ricco, la lista della spesa di ottobre regala sensazioni ed emozioni uniche. La tavola si arricchisce di profumi e gusti che richiamano alla famiglia riunita intorno alla tavola mentre nel camino il focolare crepita donando calore al corpo e all'anima.

Leggi tutto...

La raccolta delle olive 2018

L'autunno è la stagione della raccolta delle olive. Il frutto dell'ulivo viene detto anche drupa, è stato importato secoli fa in Italia dai fenici e da allora è diventato uno dei simboli della nostra tradizione gastronomica. La raccolta delle olive è un evento importante, con coinvolgimento di persone e macchinari sui campi agricoli che fervono di attività, eccitazione e trepidante attesa per vedere se la raccolta delle olive 2018 sarà una buona annata o meno.

Leggi tutto...

Ricette "settembrine"

Settembre è un mese particolarmente ricco di frutta e verdura ed al mercato si trovano ancora varietà tipiche del periodo estivo mentre cominciano ad arrivare quelle più specifiche dell’autunno. Con esse è possibile preparare una grande quantità di piatti gustosi e golosi per coccolarsi e coccolare la nostra famiglia.

Leggi tutto...

Sottocategorie

La Olive.r nasce a Roma nel 1985 dall’idea di un gruppo di operatori, specialisti del settore, con l’obiettivo di promuovere il consumo delle olive da tavola ed in particolare del prodotto italiano.

Leggi tutto

CONTATTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER